Cultura e spettacoli

Bird Box, sfida pericolosa

Fenomeno sul web, dopo l'ingestione di Tide Pods una nuova tendenza: svolgere attività bendati

  • 07.01.2019, 18:04
  • 22.11.2024, 23:19
00:59

BirdBoxChallenge: Una nuova sfida (pericolosa) corre sul web

RSI Info 07.01.2019, 17:57

Di: px 

Una nuova sfida impazza sul web, si chiama "Bird Box challenge" ed è ispirata al nuovo film con Sandra Bullock. L'attrice interpreta una madre che accompagna i due figli (nella versione originale si chiamano solo Boy e Girl) in un viaggio lungo e pericolosissimo. Segni particolari? Tutti e tre sono SEMPRE bendati, per sfuggire a una "forza invisibile" che, se la guardi, ti porta alla follia e al suicidio.

Una via di mezzo tra la "mosca cieca" e il richiamo delle sirene (da Ulisse in giù) che ha attratto numerosi imitatori in rete. Il fenomeno ha preoccupato la casa di produzione, tanto che ha pure scritto un Tweet dove cerca di sconsigliare la (pericolosissima) pratica.

I casi di emulazione non si contano ed è persino nato l'hashtag #BirdBoxChallenge: chi tenta di camminare tra ostacoli (finisce male), chi scala pareti cercando di "indovinare" dove siano gli appigli (senza corde di sicurezza, ovvio!), chi gira per casa facendo (ops!) sbattere uno dei piccoli contro una parete (mi si è ristretta la porta?!).

La mente — insieme a un profondo "facepalm" — corre subito ai ricordi delle precedenti "Ice bucket challenge" (un secchio d'acqua gelata che così ci prendiamo la polmonite), "Tide Pods Challenge", il "Blackout Game" o la "Condom Snorting Challenge". Senza dimenticare la "Blue Whale" di cui avevamo parlato tempo fa.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare