Cinquant'anni fa, in questi giorni, ha fatto il suo esordio sul mercato un’auto diventata un’icona di stile americana. Si tratta della Chevrolet Camaro, una sportiva USA al 100% che è parte della storia dell’auto. Per celebrare quest'evento e l’illustre passato del modello che integra sei generazioni e più di 5 milioni di unità vendute, Chevrolet festeggia con una timeline interattiva e video retrospettivi visualizzabili su www.CamaroFifty.com.
Il look della Camaro sesta generazione è davvero spettacolare
Tom Peters, direttore del design esterno di Chevrolet Performance Cars, spiega che “nei suoi cinquant’anni di storia la Camaro è stato un riflesso dei tempi, influenzando la passione di clienti, team di vendita e tecnici". Peters ha ribadito come sia “rimasto costante l’aspetto estetico, semplice e poderoso, da sempre subito riconoscibile per i nostri utenti e appassionati di ogni età”.
La rassegna video celebra le sei generazioni e precisa il link tra design e prestazioni delle Camaro e gli appassionati che le possedevano. “I fans di questo modello condividono una grande passione per l'auto e soprattutto per stile e prestazioni che hanno contraddistinto ogni generazione”, ha spiegato Al Oppenheiser, ingegnere capo del progetto Camaro.
Reuters/EnCa
Era diffusa anche in Svizzera la Camaro Coupé quarta serie del 1995