La giovane pianista sudcoreana Ji-Yeong Mun si è aggiudicata il primo premio del prestigioso concorso di Ginevra. La 18enne ha pure fatti suoi anche due riconoscimenti speciali. Il secondo posto se l’è aggiudicato la statunitense Pallavi Mahidhara mentre il terzo scalino del podio è andato al sudcoreano Honggi Kim.
Ji-Yeong Mun si esibisce al pianoforte da sola o con un’orchestra e ha già dato numerosi saggi della sua bravura in Corea, in Francia, in Polonia e in Germania.
Il concorso di Ginevra ha celebrato quest’anno il suo 75esimo anniversario in un’edizione che ha privilegiato piano e flauto. Sono stati circa 100 i giovani musicisti, dai 16 ai 29 anni, provenienti da 19 paesi, che hanno partecipato alla competizione che si è conclusa martedì sera. Lunedì erano stati premiati Adriana Ferreira e Yubeen Kim nel concorso di flauto.
Red.MM/ATS/Swing



