Cultura e spettacoli

Consegnati i Premi svizzeri d’arte e di design 2024

Tra i vincitori anche Luciano Rigolini, insignito del Gran Premio del design

  • 10.06.2024, 17:15
  • 10.06.2024, 17:15
Luciano Rigolini e Naomi Kawase

La regista, sceneggiatrice, montatrice, direttrice della fotografia e produttrice Naomi Kawase e il ticinese Luciano Rigolini vincitore del Gran premio svizzero di design 2024

  • © Luciano Rigolini
Di: red. 

L’Ufficio federale della cultura (UFC) ha proclamato i vincitori e le vincitrici dei Premi svizzeri d’arte e di design. La consegna dei premi da parte della consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha luogo oggi, lunedì, in due cerimonie distinte in concomitanza con Art Basel.

Da oltre un secolo, i concorsi svizzeri d’arte e di design premiano la creatività in due ambiti di eccellenza della Svizzera e offrono un terreno di scambio imprescindibile per la scena dell’arte e del design, di cui offrono uno spaccato attuale e diretto.

03:47

Il premio del design a Luciano Rigolini

Telegiornale 01.04.2024, 20:00

Tra i premiati anche Luciano Rigolini, insignito con il Gran premio svizzero di design. Fotografo, regista, produttore di documentari e docente, l’artista ticinese ha lavorato alla RSI e poi per 20 anni al canale culturale Arte in qualità di responsabile dello sviluppo creativo di film d’autore. Accanto alla fotografia e alla ricerca di forme narrative e linguaggi sempre nuovi, produce film firmati da cineasti e artisti di fama mondiale, come Laurie Anderson o Naomi Kawase.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare