Cultura e spettacoli

Fiorella Mannoia interpreta Lucio Dalla

Altri brani famosi del cantautore bolognese, dopo il successo del primo volume, saranno riproposti in un CD in uscita il prossimo 25 febbraio

  • 16.02.2014, 17:59
  • 04.09.2023, 17:04
Lucio Dalla9_ky.JPG

L'artista scomparso a Montreux il 1 marzo 2012

  • KEYSTONE

La cantautrice italiana Fiorella Mannoia uscirà il prossimo 25 febbraio con un nuovo cd tributo a Lucio Dalla. Il primo lavoro, intitolato "A te", uscito lo scorso 29 ottobre, sarà arricchito infatti con altri cinque capolavori del cantautore bolognese reinterpretati dall'artista romana.

"La scelta di ripubblicare l'album con le nuove tracce - Piazza Grande, Tango, Le
Rondini, Attenti al lupo, Il Parco della Luna – spiegano dallo staff dell’artista, nasce dalla volontà di esaudire le richieste del pubblico che ha ascoltato questi brani durante le date di dicembre della Mannoia all'Auditorium Parco della Musica di Roma".

"A te", già disco d'oro nella sua prima versione pubblicata a fine ottobre, vede i primi undici brani registrati in presa diretta con l'orchestra Sesto Armonico presso il Forum Village di Roma, quattro nuove interpretazioni registrate lo scorso dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e un'inedita versione in studio de "Il Parco della Luna".

Red.MM/ANSA/sdr

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare