Cultura e spettacoli

"Happy" la più venduta

La canzone di Pharrell Williams domina la classifica svizzera

  • 02.01.2015, 23:04
  • 14.09.2023, 09:54
Pharrell a Montreux

Pharrell a Montreux

  • keystone

È stata "Happy" dello statunitense Pharrell Williams la canzone più acquistata in Svizzera nel 2014. Lo rivela l’annuale classifica del sito hitparade.ch. Pochi i singoli prodotti nella Confederazione: fra questi quello che ha avuto più successo è "Ensemble", il canto di Natale di Migros, piazzatosi in decima posizione.

Solo altri due titoli nostrani sono riusciti ad entrare nelle prime 75 posizioni: "Crossroads" di Shem Thomas, il secondo classificato del concorso "The Voice of Switzerland", arrivato alla 64esima posizione, e "I Take It All" del gruppo di Bienne Pegasus, che si attesta in 72esima posizione.

Subito dietro "Happy" si sono posizionati "Prayer in C" di Lilly Wood & The Prick e Robin Schulz, "I See Fire" di Ed Sheeran e "Atemlos durch die Nacht" della tedesca Helene Fischer.

Quest’ultima ha calcato il podio anche per quanto riguarda le vendite degli album: il suo "Farbenspiel" ha ottenuto la medaglia d’oro, seguito rispettivamente da "Racine carrée" del belga Stromae e da "Ghost Stories" dei Coldplay.

ATS/ludoC

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare