Omar Porras, fondatore e direttore del Teatro Malandro di Ginevra, è il vincitore della prima edizione del Gran Premio svizzero di teatro/Anello Hans Reinhart 2014. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 maggio al Theater Winterthur. Sarà presente anche il consigliere federale Alain Berset.
Il Gran Premio svizzero di teatro/Anello Hans Reinhart, attribuito per la prima volta dall'Ufficio federale della cultura, si inserisce nella tradizione instaurata dalla Società Svizzera di Studi Teatrali (SSST) nel 1957 e portata avanti fino al 2013 ed è il più importante riconoscimento in questo ambito.
Con la sua personalità e la sua carriera artistica, Omar Porras ha contribuito e contribuisce in maniera determinante anche a livello internazionale al prestigio della produzione teatrale svizzera.
Red.MM/ATS/Swing
Gallery audio - Il premio del teatro a Omar Porras
Contenuto audio
Il servizio di Pierre Lepori
RSI Info 24.04.2014, 14:40




