Cultura e spettacoli

In viaggio per la Montagna solitaria

Strani personaggi a Zurigo per l'anteprima de “Lo Hobbit - La desolazione di Smaug” in uscita nelle sale svizzere da giovedì

  • 12 dicembre 2013, 10:59
  • 6 settembre 2023, 05:00
The-Hobbit-Desolation-of-Smaug-Poster-590x368.jpg

Il viaggio verso la Montagna solitaria di Gandalf, Bilbo, Thorin e la piccola compagnia di nani protagonisti della versione cinematografica de “Lo Hobbit”, liberamente ispirata al romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, riprende sul grande schermo. “La desolazione di Smaug” - seconda delle tre pellicole (sempre scritta, diretta e prodotta da Peter Jackson), prequel della trilogia del Signore degli Anelli -, sarà nelle sale da domani, giovedì, in attesa che tra un anno l’avventura si completi con “Lo Hobbit - Racconto di un ritorno”.

Martedì sera a Zurigo, in occasione dell’anteprima nazionale, strani personaggi si aggiravano per la città. Tutti magicamente attratti verso il luogo del grande incontro. Incontro al quale, tolti i piedoni e le orecchie da gobbi e senza draghi sputafuoco nei dintorni, erano presenti anche alcuni dei protagonisti del film.

Nella corrispondenza di Alessio Veronelli a fianco le loro considerazioni a pochi istanti dalla proiezione di un’avventura fantastica destinata a ripetere l’enorme successo del primo film.

RED.MM/Diem

Gallery video - In viaggio per la Montagna solitaria

Gallery image - In viaggio per la Montagna solitaria

Ti potrebbe interessare