JazzAscona 2016 da incorniciare: artisti di grande qualità e meteo favorevole hanno contribuito al grande successo della 32esima edizione che ha attirato ben 45'000 fan del genere musicale.
Molto soddisfatto il presidente della manifestazione, Guido Casparis: "Abbiamo creato un festival dinamico e simpatico, capace di coinvolgere tutto il Ticino; l'atmosfera è stata davvero bella e intensa". Riuscire a coprire tutti i costi non era per nulla scontato se si pensa che il tutto è avvenuto in concomitanza con gli Europei di calcio.
Il gruppo ticinese SMUM Big Band è stato molto apprezzato anche dalla stampa internazionale presente all'evento. Nei ricordi di questa edizione resteranno sicuramente le jam sessions, che hanno portato musicisti e spettatori a scatenarsi in balli sui tavoli.
CaL



