Cultura e spettacoli

Malesia, Kesha annulla un concerto

La cantante pop non si è esibita per non violare le direttive religiose del paese

  • 26.10.2013, 23:18
  • 06.09.2023, 05:01
La cantante

La cantante

  • reuters

Il Governo della Malesia ha vietato il concerto della cantante pop Kesha. L’esibizione era prevista per oggi, sabato, ma non rispettava le linee guida sui valori culturali e le sensibilità religiose del paese asiatico. Avrebbe insomma rischiato di provocare la maggioranza della popolazione, di fede musulmana.

L’organizzatore del live si è detto deluso, visto che Kesha era pronta ad adattare il suo spettacolo alle direttive. Testi e costumi sarebbero stati cambiati ed alcune canzoni non sarebbero state cantate.

In Malesia sono numerosi i gruppi che attaccano le performance di artisti occidentali. Non è dunque raro che queste vengano preventivamente cancellate. Un’esperienza simile era capitata anche alla statunitense Beyoncé.

ATS/Da.Pa.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare