Pronti a vivere un'esperienza cinematografica tutta nuova? Al Cinestar di Lugano sarà ora possibile. La sala 4 è stata infatti equipaggiata della tecnologia 4DX: 40 sedili in movimento e un'apparecchiatura di alta tecnologia che trasporteranno lo spettatore in una nuova dimensione. Il pubblico si sentirà parte integrante delle scene del film grazie a degli effetti sensoriali come vento, acqua, nebbia, neve, bolle di sapone, profumi e luci particolari perfettamente sincronizzati con le azioni visibili sullo schermo.
Dal Quotidiano:
Il cinema che ti muove
Il Quotidiano 14.12.2016, 19:00
CSI del 14.12.16 / Servizio di Marco Zucchi
RSI Info 14.12.2016, 17:49
Contenuto audio
Qualsiasi film può essere proiettato con l'aggiunta di questa tecnologia. La visione sarà vietata per motivi di sicurezza ai bambini minori di 4 anni. La prima luganese sarà per Rogue One, nuovo film ambientato nell'universo di Guerre Stellari. L'impianto costa 1 milione di franchi e per gli spettatori il biglietto costerà 9 franchi in più di quello normale.
Questa novità nel settore è già presente negli Arena Cinemas di Ginevra e Zurigo e in diversi altri paesi europei. Non esiste invece ancora né in Italia né in Francia.
CaL