Cultura e spettacoli

Parroco paroliere per Fortis

La canzone, dedicata a Papa Francesco, verrà pubblicata a giorni dal cantautore italiano

  • 05.04.2016, 17:26
  • 04.09.2023, 12:28
Un ritratto realizzato dall'artista italiano Dario Gambarini

Un ritratto realizzato dall'artista italiano Dario Gambarini

  • ©Keystone

Da parroco di una piccola comunità a paroliere di Alberto Fortis per un brano inedito dedicato a Papa Bergoglio. Succede a don Gabriele Maria Corini, parroco di Lusignano d'Albenga, e la canzone in questione verrà pubblicata sull’atteso CD del cantautore italiano Per te, la cui uscita è prevista tra pochi giorni.

"Il brano nasce dall'amicizia con Alberto Fortis" dichiara il sacerdote. "Una sera ci siamo ritrovati a condividere insieme le belle esperienze passate ed è nata l'idea di scrivere questa canzone e dedicarla al Papa".

Don Gabriele ha scritto buona parte del testo sulla melodia che Fortis aveva composto e partendo dal ritornello già preparato e che dà il titolo al brano: Al di là (a Francesco).

ANSA/SP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare