Cultura e spettacoli

Premiata Begoña Feijoo Fariña

La scrittrice di Poschiavo ha convinto la giuria del Premio letterario grigione 2026 con il suo romanzo “Onde di passaggio” ambientato a Genova

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Begoña Feijoo Fariña vince il Premio letterario grigione 2026

Begoña Feijoo Fariña vince il Premio letterario grigione 2026

  • KEY
Di: ATS/joe.p. 

La scrittrice Begoña Feijoo Fariña ha convinto la giuria del Premio letterario grigione 2026 con il suo romanzo “Onde di passaggio”, ambientato a Genova nei giorni dopo il crollo del Ponte Morandi. Il riconoscimento le verrà consegnato il 18 giugno a Poschiavo.

La storia è caratterizzata da un linguaggio essenziale, una buona ambientazione e una costruzione narrativa vincente, si legge oggi in un comunicato. Un racconto che mostra la maturità dell’autrice, nata in Galizia e residente in Svizzera da oltre trent’anni.

Nel suo quarto libro pubblicato l’anno scorso, l’autrice, che abita da più di dieci anni in Valposchiavo, racconta la vita di cinque persone, ignare della tragedia che starà per abbattersi sulla loro città.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare