Economia e Finanza

Gli abbonati di Netflix diminuiscono

La società ha perso 200'000 utenti nel primo trimestre del 2022 e il suo titolo in borsa crolla del 19% -La società pensa a introdurre la pubblicità

  • 20 aprile 2022, 09:53
  • 23 giugno 2023, 18:27
Netflix ha perso abbonati per la prima volta dal 2011

Netflix ha perso abbonati per la prima volta dal 2011

  • Keystone
Di: Agenzie/JKM

Netflix ha perso iscritti per la prima volta dal 2011, per un totale di 200'000 abbonati nel primo trimestre di quest’anno e prevede un calo totale di 2 milioni di utenti entro giugno. Un risultato ben al di sotto dei 2,5 milioni di utenti in più che gli analisti si attendevano.

Risveglio amaro anche a Wall Street per l’azienda statunitense, i cui titoli azionari sono crollati ieri, martedì, del 19%. Da gennaio, il valore è calato del 40%. I motivi della flessione sono da attribuire alla saturazione del mercato, ad una competizione più agguerrita, alla contingenza economica e alla guerra in Ucraina, dopo il blocco della diffusione in Russia costato circa 700'000 utenti.

I vertici della società stanno già valutando possibili soluzioni e non escludono di implementare un nuovo servizio meno caro ma supportato da inserti pubblicitari e nuove misure per contrastare il fenomeno della condivisione degli abbonamenti, pari a oltre 100 milioni di persone.

Ti potrebbe interessare