Oltre la News

La boutique dei Rolling Stones

Ha aperto i battenti a Soho, Londra, il primo flagship store della celebre band inglese, un vero e proprio paradiso per i cultori del gruppo

  • 24 settembre 2020, 11:48
  • 10 giugno 2023, 04:57

Il negozio dei "malati" degli Stones

RSI 07.10.2020, 07:45

Di: Lorenzo Amuso

I colori sono due, nero e “rosso Stones”, il pantone ufficiale della band. Ovunque - su oggetti, abiti, pareti - il marchio più riconoscibile, quella lingua sfrontata e irriverente che fuoriesce da labbra carnose.

Il pavimento in vetro, decorato coi testi delle canzoni. I camerini foderati dalle copertine di album. In sottofondo, “Paint it black”, per un benvenuto in stile rock’n’roll.

È un negozio, ma assomiglia ad un'auto-celebrazione, una cornucopia di magliette, spille, cimeli, vinili, tutti rigorosamente marchiati con l'inconfondibile linguaccia. Icona del gruppo più iconico, i Rolling Stones. Che hanno inaugurato il loro primo store monomarca dove vendono merchandising esclusivo: collezioni moda, accessori, oltre alla discografia completa.

E' un'operazione di marketing, per fanatici, appassionati o semplici curiosi. E che riporta i decani del rock a Carnaby Street, quasi 60 anni dopo i loro timidi inizi. Nel mezzo di una pandemia, come ricordano le mascherine in vendita, ovviamente griffate Rolling Stones.

Ti potrebbe interessare