Oltre la News

"Mi chiamavano Coronavirus"

Bloccato dalla pandemia nel Nord-Est dell'India, è stato ospitato da una famiglia per tre mesi. Ora è ripartito alla volta del Punjab

  • 29.06.2020, 07:50
  • 22.11.2024, 19:06
04:06

Lockdown in India: il viaggio di Giovanni

RSI Info 29.06.2020, 07:45

  • RSI/Ruben Lagattolla

Giovanni Allegrini è un giovane friulano che ha deciso di mettersi in viaggio e crescere. Con molte domande e pochi oggetti nello zaino è partito per la Nuova Zelanda per lavorare come fruit picker negli sconfinati campi di fragole del Waikato. “Pagavano bene - racconta Giovanni - per cui ho messo parecchi soldi da parte con quel lavoro e poi sono partito”.

Giunto in India si è trovato a dover fare i conti con la pandemia di Coronavirus. Ha trovato ospitalità grazie a couchsurfing lo storico network di persone online che offrono o cercano ospitalità gratuita in tutto il mondo e ha dedicato gli ultimi tre mesi a strutturare il proprio messaggio e a diventare foriero di un messaggio di pace e crescita personale attraverso il viaggio. Giovanni ha intenzione di promuovere la cultura del viaggio e del turismo sostenibile.

La sua mèta ultima – per ora – è il continente africano. Una settimana fa, terminato il lockdown, Giovanni ha salutato la sua famiglia ospitante e si è rimesso in viaggio.

Ruben Lagattolla

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare