Svizzera

Flaach, i bambini in istituto

Alla madre sospettata di aver ucciso i figli era stata tolta la custodia poiché coinvolta in una truffa

  • 2 gennaio 2015, 20:57
  • 5 settembre 2023, 23:06
La casa dove sono stati uccisi i due bambini

La casa dove sono stati uccisi i due bambini

  • keystone

La madre 27enne dei due bambini di due e cinque anni uccisi giovedì a Flaach, nel canton Zurigo, si era vista recentemente togliere la custodia dei figli. Lo ha comunicato oggi, venerdì, la polizia.

La donna ha lei stessa segnalato la morte dei piccoli alle forze dell’ordine ed è stata arrestata dopo essere fuggita dall’appartamento poiché fortemente sospettata di aver commesso l’omicidio. Un possibile motivo del gesto lo ha fornito lei stessa quattro giorni prima del dramma: il 28 dicembre la aveva infatti inviato a diversi media un’email in cui criticava il fatto che l’autorità di protezione dei minori e degli adulti le avesse portato via i bambini. Arrestata il 4 novembre per tentata truffa e rilasciata qualche giorno dopo, la 27enne poteva vederli solo due volte a settimana nel centro di accoglienza di Zurigo. Per le festività i piccoli hanno potuto rientrare a casa ma la donna avrebbe dovuto riportarli al centro il 4 gennaio.

Proseguono intanto le indagini; la causa del decesso dovrà essere chiarita dal medico legale. Il marito dal canto suo si trova ancora in carcere.

ATS/ludoC

Dal TG20:


02.01.2015: Dramma familiare a Flaach

RSI Telegiornale 02.01.2015, 21:51

Correlati

Ti potrebbe interessare