Svizzera

I Gripen non decollano

Sondaggio del SonntagsBlick, gli svizzeri bocciano il salario mimino e approvano l’iniziativa sui pedofili

  • 04.05.2014, 09:43
  • Ieri, 13:17
Continuano a non convincere i più

Continuano a non convincere i più

  • KEYSTONE

La maggioranza degli Svizzeri è contraria all'acquisto degli aerei da combattimento Gripen. È quanto emerge da un sondaggio del SonntagsBlick, stando al quale se il popolo dovesse votare questo fine settimana, boccerebbe credito con il 52% dei voti. I favorevoli sarebbero, per contro, il 40%.

A due settimane dalle votazioni del 18 maggio, il giornale ha interpellato 1’098 cittadini che, rispetto all'ultima indagine simile, si sono dimostrati comunque più favorevoli all’acquisto dei caccia (+8%).

Pollice verso anche per quanto riguarda l'iniziativa per un salario minimo di 4'000 franchi mensili, che sarebbe respinta dal 63% dei votanti. L'iniziativa per proteggere i minori contro abusi sessuali da recidivi pedofili, invece, seppur appoggiata dalla maggioranza dei cittadini, trova meno sostegno rispetto al precedente sondaggio passando dall’82 al 57%.

ATS/bin
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare