Ticino e Grigioni

Campione, stabili gli incassi del casinò

Nel 2013 ammontano a 90,2 milioni di Euro, l'anno precedente erano stati 90,7

  • 02.01.2014, 16:24
  • 4 maggio, 13:06
Archivio

Archivio

  • Ti-Press / Benedetto Gall

L'anno appena concluso si chiude per il Casinò di Campione di Italia in sostanziale equilibrio con i risultati conseguiti nel 2012. Gli incassi derivanti dal gioco si sono infatti si sono infatti attestati a 90,2 milioni di Euro, mentre nel 2012 si era chiuso con 90,7 milioni di Euro.

Se si tiene conto della mutata situazione del cambio euro/franco, l'anno 2013 per contro si chiude con 111 milioni di franchi rispetto ai 109,4 del 2012 (+1,5%). In crescita anche gli ingressi del 2013, pari a 678.751 (+2,2%).

Nel mese di dicembre, pur registrando una flessione dei proventi in coincidenza con importanti vincite, c'è stata una sostanziale crescita del segmento slot (+2,9%) determinato dai nuovi progetti implementati.

«In una prospettiva che si spera essere di ripresa e di rilancio del mercato e dell'economia tutta -precisa una nota- il Casinò di Campione di Italia guarda con fiducia al 2014 ed ai mutamenti societari che vedranno il Comune di Campione d'Italia diventare azionista unico della Casa da gioco».

ATS/Red. MM.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare