E' stata temporaneamente chiusa nella notte, a causa del maltempo, a Davesco Soragno, la strada di Ponte di Valle.
I sensori piazzati nella zona dopo la tragedia di due mesi fa che è costata la vita a due donne in seguito al crollo di una palazzina di tre piani, hanno segnalato alcuni movimenti del terreno.
I movimenti hanno allertato il geologo cantonale, che si è subito sentito con la polizia comunale di Lugano che, attorno alla una e trenta di questa notte, ha preventivamente chiuso la strada. La via è stata riaperta poco dopo le 8 di sabato mattina.
not/joe.p.
Dal Quotidiano
17.01.2015: Allarme rientrato stamattina a Davesco- Soragno, poco distante dalla zona in cui una frana, il 16 novembre scorso, costò la vita a due persone.
CSI 18.00 del 17.01.2015 Le spiegazioni del geologo incaricato dalla città, Urs Lüchinger




