Al via uno studio di fattibilità per ridefinire e valorizzare gli spazi del Teatro di Locarno. Lo studio, lanciato dal CdA Kursaal Locarno d'intesa con il municipio, vuole rinsaldare il fondamentale ruolo della struttura nella promozione della cultura locale.
Il sindaco Alain Scherrer
Lo stabile, inaugurato agli inizi del secolo scorso (1902), è passato ufficialmente dal primo gennaio 2023 sotto l'egida della Città, quando ha acquistato le azioni della Kursaal Locarno SA di proprietà dell'OTLM, diventando così l'azionista di maggioranza.
Lo studio va inserito nel piano comunale per rinnovare l'offerta culturale della città. "Una delle vie da percorrere per raggiungere questo scopo - dichiara Alain Scherrer, sindaco di Locarno - è certamente quella della valorizzazione dello stabile vero e proprio, tutelandolo e allo stesso tempo ristrutturandolo, magari anche attraverso un ampliamento. Di qui la decisione municipale di dare avvio allo studio di fattibilità, che fornirà le principali indicazioni sui futuri passi da intraprendere".
Stagione teatrale a Locarno
Il Quotidiano 15.06.2023, 19:00