Ticino e Grigioni

Incidente mortale nell’alta Valle di Blenio

La vittima è un 35enne francese, il cui corpo è stato rinvenuto ad un’altitudine di circa 2’600 metri - L’uomo, secondo una prima ricostruzione, è caduto per diversi metri lungo un pendio

  • 2 ore fa
  • 5 minuti fa
Immagine rappresentativa

Immagine rappresentativa

  • Ti-Press/Pablo Gianinazzi
Di: ARi 

Poco prima delle 9.30 di venerdì è stato segnalato il ritrovamento del corpo esanime di un 35enne francese in alta Valle di Blenio.

Ne ha dato notizia nel tardo pomeriggio di oggi la polizia cantonale, precisando che il corpo è stato localizzato in una zona impervia sopra l’alpe di Camadra, ad una quota di circa 2’600 metri. Sono intervenuti agenti della cantonale e soccorritori della Rega, i quali però non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo, che era residente nel suo Paese.

In base ad una prima ricostruzione, e per cause che un’inchiesta dovrà stabilire, il 35enne, che stava effettuando dei lavori nell’ambito della sua attività nel campo della pastorizia, è rimasto vittima di una caduta di diversi metri lungo un pendio.

immagine
00:37

Caduta letale in valle di Blenio

Il Quotidiano 18.07.2026, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare