Tra novità e grandi ritorni, in questa pagina sono segnalate le serie TV diffuse in prima visione sui canali RSI:
Under the Bridge, stagione 1, da lunedì 6 ottobre, 22:50, LA 1
Basata sull’omonimo libro di Rebecca Godfrey, la serie ricostruisce il tragico caso reale del 1997 della quattordicenne Reena Virk, scomparsa dopo aver accettato l’invito a una festa, mai fatta rientrare a casa. La storia è narrata da due punti di vista: Rebecca Godfrey (Riley Keough), l’autrice che torna nella sua città natale per capire cosa sia accaduto, e Cam Bentland (Lily Gladstone), detective locale che indaga sull’omicidio. Attraverso flashback, rivelazioni e sguardi sul mondo adolescenziale, emergono colpevolità, incapacità sociali, dinamiche familiari e il peso del bullismo, del razzismo e del senso di colpa.
Tracker, stagione 1, da mercoledì 3 settembre, 20:40, LA 1
Colter Shaw (Justin Hartley), è un survivalista solitario che si aggira per il Paese in cerca di ricompense. L’uomo utilizza le sue abilità di segugio per aiutare i privati cittadini e le forze dell’ordine a risolvere ogni sorta di mistero, e allo stesso tempo per affrontare la sua famiglia in crisi.
La serie è basata sul romanzo bestseller “Il gioco del mai” di Jeffery Deaver.
Dr. Death, stagione 2, da giovedì 9 ottobre, 23:15, LA 1
Creata da Patrick Macmanus e basata sul podcast omonimo, “Dr. Death”, la docuserie racconta i tentativi di due medici di fermare il dottor Christopher Duntsch (interpretato da Joshua Jackson), un neurochirurgo apparentemente brillante, affascinante e ambizioso che ha puntato il suo bisturi contro i cittadini del Texas, lasciando molti pazienti mutilati, paralizzati o morti.
Le indagini di Roy Grace, stagione 3, da domenica 21 settembre, 23:00, LA 1
Le indagini di Roy Grace
Le indagini di Roy Grace è una serie creata da Peter James, John Simm e Richie Campbell ed è ambientata a Brighton.
La serie è incentrata sulle indagini del detective Roy Grace: il classico protagonista ombroso e abile, che si dedica al lavoro molto più che alla sua vita privata e segnato dalla scomparsa della moglie Sandy. A lavorare insieme al protagonista della serie per risolvere i casi c’è anche Glenn Branson, braccio destro del protagonista che indagherà sui crimini che sconvolgono la città.