Cibo per salvare i wallaby

A causa dei devastanti incendi che hanno colpito l'Australia, distribuite carote e patate dolci ai marsupiali a rischio di estinzione

Migliaia di chilogrammi di carote e patate dolci per i wallaby. Sono stati distribuiti dal personale del NSW National Parks and Wildlife Service (NPWS) nel tentativo di salvare i marsupiali, una delle specie a rischio di estinzione a causa degli incendi che stanno colpendo l'Australia. Questa azione fa parte di una strategia di recupero della fauna selvatica post-incendio.

Secondo il NPWS, questi animali sono in grado di sopravvivere agli incendi; tuttavia il fuoco, distruggendo la vegetazione, lasciandoli senza una fonte naturale di cibo. Grazie al personale del parco, tonnellate di vegetali sono state inviate in differenti parti della nazione nel tentativo di salvare quanti più marsupiali possibili.

La fornitura di cibo per i wallaby sarà inoltre accompagnata da un controllo dei predatori selvatici per aiutare ulteriormente questa specie a sopravvivere e a riprendersi.

L'Australia brucia ancora

L'Australia brucia ancora

TG 12:30 di martedì 14.01.2020

Dall'Australia, Loretta Dalpozzo

Dall'Australia, Loretta Dalpozzo

TG 20 di martedì 14.01.2020

tralia, Loretta Dalpozzo
EBU/SC
Condividi