Oltre la News

È boom per camper e roulottes

Complice la pandemia sempre più persone in Svizzera scelgono di andare in vacanza "en plein air" su una casa dotata di quattro ruote

  • 2 maggio 2021, 09:45
  • 10 giugno 2023, 10:29

Camper e roulottes sempre più popolari

RSI/Rescue Media-EBU 02.05.2021, 10:49

Di: Red.MM

È sicuro e tranquillo, economico e permette una grande libertà. Ai tempi del coronavirus il camper, così come la roulotte, sta diventando uno dei leit-motiv delle vacanze degli svizzeri.

Un dato su tutti mostra i numeri di questo fenomeno: nel primo trimestre 2020 sono stati immatricolati in Svizzera 1’839 veicoli di questo tipo, il 34% in più dello stesso periodo 2019.

La tendenza alla crescita degli acquisti in questo segmento di veicoli prosegue nonostante la campagna vaccinale contro il Covid-19 in corso, rileva in un comunicato Auto-Svizzera, l'associazione mantello degli importatori di vetture e altri mezzi.

Le vacanze con un camper come questo Ford sono sempre più gettonate

Le vacanze con un camper come questo Ford sono sempre più gettonate

  • Ford Media Library

Tanti clienti passano da noi - ci conferma Dennis Vonk, titolare di un'azienda che vende e affitta camper e roulottes nel Gambarogno - perché non possono più viaggiare all'estero e decidono di passare le loro ferie in Ticino o in Svizzera su una seconda casa a quattro ruote. Grazie a questa soluzione hanno tutto lo spazio per loro e non devono condividerlo con altre persone".

Soluzione Camper

Il Quotidiano 27.03.2021, 20:00

"Tra i nostri clienti abbiamo persone che da anni scelgono camper e roulottes, ma ora pure gente che prima andava in ferie in hotel a cinque stelle. Ci sono famiglie con bambini, ma pure persone di 50/60 anni e anche 80enni", aggiunge Vonk. La casetta mobile è insomma sempre più popolare.

Ti potrebbe interessare