Oltre la News

Buona Pasqua con coniglio

C'è a Pasadena, un museo davvero speciale: ospita oltre 35'000 conigli finti e oggi sarà invaso da bimbi alla ricerca di uova

  • 21 April 2019, 07:37
  • 9 June 2023, 08:11

Il museo dei conigli - Pasadena, California

RSI/Daniele Compatangelo 21.04.2019, 09:35

Il museo dei conigli di Altadena, vicino a Pasadena, in California, ospita la più grande collezione di conigli finti al mondo. Tra tutti questi conigli quattro sono vivissimi e si aggirano indisturbati nel museo. Candace e Steve sono i proprietari. Ci hanno raccontato che tutto ha avuto inizio con la loro storia d'amore, venticinque anni fa. Dal primo coniglietto si è giunti oggi ad oltre trentacinque mila e il museo è entrato nei Guinness dei Primati.

Il giorno di Pasqua, nel "The Bunny Museum", Candace e Steve ospiteranno decine di bambini che, come vuole la tradizione, andranno a caccia delle uova colorate e dei doni che il coniglio magico avrà nascosto per loro. Il museo non è a scopo di lucro. Sopravvive con la vendita dei biglietti e con i piccoli contributi dei residenti. Anche RSInews ha donato una piccola cifra simbolica: servirà per l’acquisto del cibo per i quattro conigli che abitano il museo. Buona Pasqua a tutti!

Daniele Compatangelo

Ti potrebbe interessare