Dite stop ai test sugli animali

Il corto animato dedicato al coniglio Ralph - che come tutta la sua famiglia lavora come cavia in un laboratorio - sta smuovendo le coscienze

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ralph, qualcuno l'avrà già incontrato, è un coniglio ed è il protagonista della campagna di sensibilizzaziione mondiale “Save Ralph”, avviata dalla Humane Society International (HSI) e USA, per abolire i crudeli test cosmetici sugli animali. In Svizzera, come anche nel resto d’Europa, tali esperimenti non sono legali, ma ci sono decine di Stati al mondo che continuano ad utilizzare, a questo scopo, gli animali come cavie.

Jeffrey Flocken, presidente della HSI, durante la nostra intervista, ci ha spiegato che “Save Ralph” è indirizzato in particolare a diciassette Stati - tra i quali Stati Uniti, Canada, Brasile, Sud Africa e l’Asia del Sud - che hanno mostrato l’intenzione di unirsi ai quaranta Stati che hanno già reso totalmente illegale questa terribile pratica. In questo modo, ha continuato Victoria Katrinak, presidente della Humane Society USA, tra un paio d’anni il 50% dei Paesi al mondo abolirà ogni abuso sugli animali.

La campagna "Save Ralph" è accompagnata da una petizione internazionale che potete firmare cliccando qui. Il corto animato “Save Ralph” lo trovate invece cliccando qui.

Daniele Compatangelo

Condividi