Oltre la News

Guarire dal Covid-19 è possibile

Una giornata tra i nuovi malati della Clinica Moncucco dove tante persone lottano, insieme, per la vita e ti chiedono una cosa sola: #staiacasa

  • 24 marzo 2020, 16:20
  • 9 giugno 2023, 23:30
  • COVID-19

Io faccio la mia parte. Tu fai la tua

RSI Ticino e Grigioni 24.03.2020, 16:01

Di: m.c./Alice Pedrazzini

Tante le parole che si rincorrono in questi giorni. Tanti gli slogan. Tante, soprattutto, le domande. Una su tutte – e a chi frequenta i social non sarà sfuggita -: “Ma… si guarisce dal Covid19”? La risposta è semplice: sì, c’è anche chi guarisce. Guarisce la paziente 95enne di Modena e guariscono i 40enni, così come si ammalano gli uni e gli altri. Il medico cantonale, dott. Giorgio Merlani l’ha detto e ripetuto più volte, anche ieri sera, nello speciale dell’informazione RSI.

Noi oggi vogliamo andare al di là delle parole e mostrarvi che alle parole corrispondono dei fatti. Perciò, pur preservando l’identità del paziente, vi proponiamo la storia di una persona che, da Moncucco, proprio ieri, è tornata a casa sua.

Medici e infermieri che si sono prodigati per lui e che si battono al fianco dei tanti che sono tutt’ora degenti, ci chiedono per raggiungere questi risultati, una sola cosa: #stateacasa!

Ti potrebbe interessare