I due pirati rock del Ceresio

Il noto deejay Grant Benson e la compagna Daniela Moroni hanno fondato Radio Morcote International

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

A Morcote è nata una radio rock con vista sul Ceresio. E la sua storia è davvero particolare. L'ha creata, in questi mesi di coronavirus, il noto deejay radiofonico Grant Benson.

Di origini anglosassoni, 57 anni, Benson è conosciuto a livello internazionale per aver collaborato con svariate emittenti sia in Inghilterra sia in Italia. Tra le esperienze che hanno caratterizzato la sua vita professionale vi è sicuramente la collaborazione con radio Caroline, la radio pirata che trasmetteva da una nave al di fuori dei confini territorioali inglesi per ovviare al monopolio di Stato; storia che diventò in seguito anche un film di grande successo dal titolo: I Love Radio Rock.

 

Durante il lockdown, Benson, con la compagna Daniela "La Dany"Moroni, nella veranda della loro casa di Morcote con vista sul lago, hanno deciso di improvvisare uno studio radio. Poi le cose sono andate meglio del previsto. E allora hanno deciso di fondare Radio Morcote International. Una nuova emittente, che trasmette su internet e su app.

In breve: un’ idea nata per scherzo e che in pochi mesi ha saputo suscitare l’interesse di svariate migliaia di ascoltatori, "obbligando" i due speakers radiofonici a trasformare il loro "scherzo" in una vera e propria attività commerciale.

Nel frattempo Radio Caroline è diventata un’emittente legale e proprio in queste settimane vi saranno dei collegamenti dallo studio di Morcote, ad unire il passato ed il presente di Benson, personaggio poliedrico nel mondo radiofonico.

Nicola Liver/joe.p.
Condividi