Iniziativa green… ma con polemiche

Tre volontari hanno testato per noi il tanto discusso bicchiere del Rabadan nella serata d'apertura del carnevale di Bellinzona

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo il fiume di polemiche, spazio al divertimento. Andrea, Sandro e Sheila sono andati alla serata d'apertura del carnevale di Bellinzona e hanno testato il tanto discusso nuovo bicchiere del Rabadan, pensato per ridurre la produzione di rifiuti in città durante la manifestazione.

Il nuovo bicchiere - in silicone e contenete un microchip NFC pensato per tenere traccia di quanto si ha bevuto, così da capire quanti bicchieri di plastica sono stati risparmiati – ha suscitato fin da subito qualche malumore e diverse polemiche.

Rabadan, il bicchiere della discordia

Rabadan, il bicchiere della discordia

Il Quotidiano di mercoledì 19.02.2020

 

Ma è davvero così scomodo e, come sostengono alcuni, poco igienico? Abbiamo chiesto ai nostri tre “inviati speciali” di provarlo per noi durante la prima serata di bagordi. Prima che iniziassero i festeggiamenti, erano tutti un po’ scettici, seppur d’accordo sul fatto che per una manifestazione di così ampia portata sia necessario limitare l’impatto ambientale. E ora… avranno cambiato idea?

Sharon Carminati
Condividi