Oltre la News

Negozi sempre aperti: sì o no?

Il Ticino che vorrei. A confronto due visioni spesso contrapposte: Giangiorgio Gargantini di UNIA ed Enzo Lucibello della DISTI

  • 18 February 2019, 05:51
  • 9 June 2023, 05:21
  • CANTONALI 2019

Negozi sempre aperti: sì o no?

RSI/Dario Lanfranconi e Paride Dedini 18.02.2019, 07:30

Di: Dario Lanfranconi e Paride Dedini

Giangiorgio Gargantini è sindacalista e segretario regionale di UNIA, il sindacato svizzero attivo nel settore dell'industria, dell'artigianato, dell'edilizia e dei servizi privati. È stato ed è spesso al fronte a combattere le battaglie a favore dei diritti dei salariati.

Enzo Lucibello è il presidente dell’Associazione dei grandi distributori ticinesi (DISTI). È stato per molti anni il direttore del negozio di elettronica Mediamarkt durante i quali si è distinto per svariate campagne e azioni di marketing che hanno raccolto molto successo e hanno spesso suscitato scalpore.

Né uno né l’altro sono candidati alle prossime elezioni, ma hanno accettato di confrontarsi su un tema spesso dibattuto in Ticino: le aperture dei negozi, senza dimenticare anche una visione più ampia su liberalizzazioni e privatizzazioni.

Da oggi - con Smartvote - anche tu potrai confrontarti su questo tema, rispondendo alle nostre domande e scoprendo chi è il candidato che la pensa come te; oppure, dicendo la tua, sulla pagina Facebook di RSi News.

Ti potrebbe interessare