Oltre la News

Tre artisti e un camion

Il ritorno in chiave ecologica degli spettacoli ambulanti: tre artisti e il loro veicolo mobile per un road show sulle piazze ginevrine

  • 6 aprile 2021, 07:41
  • 10 giugno 2023, 09:53

La rivincita dello spettacolo ambulante: il tour di tre artisti di Ginevra, a bordo del loro "teatro mobile"

RSI Oltre la News 06.04.2021, 07:30

Jules Verne ci ha trasportato per ventimila leghe sotto i mari. Loro trasporteranno 20'000 spettacoli sulla terra. Iris Barbey, Guillaume Pi, Tom Mendy e il loro camion “20'000 luoghi” sono i protagonisti di quello che sta per diventare un autentico road show.

I tre artisti di Ginevra stanno infatti trasformando un vecchio camion in un teatro mobile che arriverà sulle piazze del cantone e più tardi della Svizzera. Il veicolo potrà essere utilizzato da artisti diversi, ma per trasformarlo ci vogliono soldi. Per fortuna il finanziamento collettivo è un successo: in poche settimane sono infatti piovuti quasi 35'000 franchi e l’onda di generosità non si vuole fermare.

Sta così per realizzarsi il sogno di iniziare la tournée quest’estate nel segno della cultura sostenibile. Come dicono infatti Iris, Guillaume e Tom, un camion che va dagli spettatori è un veicolo, gli spettatori che vanno a teatro sono cento veicoli. Vuoi mettere il bilancio ecologico?

Massimo Isotta

Ti potrebbe interessare