Per la prima volta si possono vivere i luoghi chiave del Festival
Per la prima volta si possono vivere i luoghi chiave del Festival (RSI)

Tutto il festival a 360 gradi

Non siete mai andati alla kermesse di Locarno? Male. Ma un VIDEO immersivo potrebbe rimediare...

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un video immersivo tra i luoghi chiave del Festival. Per la prima volta ecco un giro esclusivo nelle sale più belle e più grandi della kermesse. A cominciare, ovviamente dall'Ex Rex, il cinema che ospita la parte della rassegna dedicata alla retrospettiva. Se non siete mai stati a Locarno durante questo top event, allora potreste rimediare proprio con questa nuova esperienza, da vedere anche con Oculus o Google Cardboard (vedi articoli correlati).

Apri il video sul canale Youtube della RSI

Non poteva mancare, ovviamente la piazza. Con il suo fascino notturno, ma anche con la sua spettacolare bellezza durante una giornata di sole.

Il filmato, di pochi minuti e pubblicato su Youtube, arriva dopo le clamorose foto sferiche scattate sulla cima del telone della sala all'aperto (per la prima volta nella storia) e all'interno della cabina di proiezione, l'«UFO» da cui «escono» le magie della sera (vedi articoli correlati).

Mentre viene eseguito, è possibile navigare nelle immagini cliccando e trascinando il cursore del mouse (su computer), utilizzare il dito (su smartphone) oppure ruotare la testa (su smartphone anche con Oculus o Google Cardboard).

Domenica, invece, sarà la volta di un video immersivo tutto dedicato allo straordinario mondo della Rotonda, che quest'anno è stato creato attraverso una collaborazione tra il Festival del film e Rete Tre.

px

www.rsi.ch/cinema

Condividi