Oltre la News

Un altro modo di leggere libri

C'è, nel deserto dell'Arizona, un luogo nel quale libri, vini, birre e caffè convivono al fresco anche d'estate - Librerie dell'altro mondo (5)

  • 9 August 2019, 03:50
  • 4 September 2023, 15:16

Un calice di vino in libreria

RSI/Daniele Compatangelo 09.08.2019, 07:45

La libreria Changing Hands, si trova a Phoenix, nello stato dell'Arizona e offre ai suoi clienti anche un servizio di enoteca e di caffetteria. È unica nel suo genere in tutti gli Stati Uniti e la sua proprietaria Cindy Dach, ci ha spiegato che questo tipo di libreria deve essere il futuro. L'idea di Cindy è quella di creare un luogo di svago dove poter leggere, ma anche poter sorseggiare un bicchiere di vino o prendere un aperitivo in compagnia. Changing Hands ha aperto nel 1974 ed al suo interno si respira davvero un'atmosfera piacevole. Sottolineiamo anche che per sei mesi all'anno, la temperatura di questo stato supera i 40°C ed è molto umido e questa attività commerciale, oltre ad essere amata, offre un ambiente fresco e piacevole per passare diverse ore nelle calde giornate del deserto dell'Arizona.

Questo Stato ospita anche il Grand Canyon che si trova non molto lontano da questa libreria che propone un scelta di libri a tema ed è inoltre specializzata nei deserti americani.

Daniele Compatangelo

Correlati

Ti potrebbe interessare