Un appuntamento alle urne particolarmente intenso
Un appuntamento alle urne particolarmente intenso (RSI/px/keystone/Ti-Press)

Verso il 19 maggio

Due oggetti a livello federale, votazioni cantonali in Ticino e nei Grigioni. Il dossier di RSI News sul prossimo appuntamento alle urne

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Quello in programma fra una ventina di giorni sarà un appuntamento alle urne particolarmente intenso: due referendum a livello federale e varie votazioni a livello cantonale, fra le quali tre che concernono segnatamente la Svizzera italiana.

 

[APRI IN UNA NUOVA FINESTRA]

Le votazioni federali del prossimo 19 maggio vertono su due oggetti: il progetto di riforma fiscale associata al finanziamento del primo pilastro (RFFA) e la revisione della legge sulle armi per integrare nel diritto svizzero una modifica della direttiva UE in materia.

[APRI IN UNA NUOVA FINESTRA]

A livello regionale gli elettori ticinesi sono inoltre chiamati a esprimersi sul credito per le opere di semaforizzazione sulla tratta stradale Cadenazzo-Quartino e sull'iniziativa popolare "Giù le mani dalle Officine". Nei Grigioni è invece sottoposta ai cittadini l'iniziativa per l'abrogazione della caccia speciale.

 

Cliccando sulle icone qui illustrate, sarete indirizzati alle pagine speciali realizzate dalla redazione web sui vari temi in votazione. Nelle stesse pagine, inoltre, troverete i servizi proposti dai colleghi radiotelevisivi in vista delle votazioni popolari.

ARi/pxl

Condividi