Si potrà partecipare a questo primo rilevamento fino alle 23.00 del prossimo 14 agosto
Si potrà partecipare a questo primo rilevamento fino alle 23.00 del prossimo 14 agosto (archivio tipress)

Dite la vostra sulle prossime votazioni

Partecipate al primo sondaggio online lanciato dalla SSR sui quattro temi federali sottoposti al popolo il prossimo 25 settembre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Siamo in piena estate, l'agenda politica è pressoché ferma, ma all'orizzonte si profila già una scadenza molto importante: le votazioni federali del prossimo 25 settembre. Saranno peraltro le ultime dell'anno, visto che nessun atto normativo della Confederazione sarà pronto per essere sottoposto al popolo a fine novembre.

Fra poco meno di due mesi, saremo così chiamati a pronunciarci su 4 oggetti: l'iniziativa popolare sull'allevamento intensivo, il decreto federale sul finanziamento supplementare dell'AVS attraverso l'aumento dell'IVA, la modifica della legge sull'assicurazione vecchiaia e superstiti e la revisione della legge sull'imposta preventiva.

Su tutti questi temi inizia già a delinearsi un certo dibattito fra favorevoli e contrari. Ma voi, che opinioni avete? Se volete dire la vostra, potete contribuire ad un primo sondaggio online lanciato dalla SSR. Basta cliccare sul link qui in basso

>> ACCEDI AL SONDAGGIO SULLE VOTAZIONI <<

per rispondere alle domande formulate dall'istituto di ricerca Gfs.bern. La partecipazione al sondaggio, che sarà aperta a tutti gli interessati fino alle 23.00 del 14 agosto, è assolutamente anonima e richiede pochi minuti.

ARi
Condividi