Tutto chiuso fino al 19 aprile/1
Tutto chiuso fino al 19 aprile (Ti-Press)

Chiude tutta la Svizzera

Il Consiglio federale dichiara la situazione straordinaria fino al 19 aprile - Restano operativi i servizi essenziali - Oltre 2'200 persone contagiate in Svizzera
Ultimo aggiornamento sabato 08 agosto 2020 16:33

Tutto chiuso in Svizzera: il Consiglio federale ha dichiarato la situazione straordinaria dalla mezzanotte di lunedì fino al 19 aprile. Restano aperti i negozi di generi alimentari e le strutture sanitarie, mentre anche la chiusura delle scuole è stata prorogata di due settimane.

Le persone positive al test per il nuovo coronavirus, stando agli ultimi dati resi noti, sono più di 2'200. La Svizzera risulta così il secondo paese più colpito per milione di abitanti dopo l'Italia dove i contagi hanno superato i  20'000 e vi sono stati 1'800 morti.

I decessi nella Confederazione finora sono stati 20, di cui 8 in Ticino dove sono segnalati 330 contagiati. Nei Grigioni i casi confermati sono invece 64, con alcuni pazienti in cure intense.

Intanto in serata il Canton Ticino ha ufficializzato il nuovo pacchetto di aiuti all’economia anticipato sabato in conferenza stampa e annunciato la chiusura di altri 5 valichi minori.

La cartina aggiornata in tempo reale

Diego Moles, Stefano Wingeyer, Patrick Solcà, Simone Della Ripa, Ludovico Camposampiero, Dario Lanfranconi, Sandro Pauli, Stefano Pongan

Il live ticker di ieri