Buon anno con... Marcus Caduff

Il bilancio 2019

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ultima edizione del 2019 in compagnia del Consigliere di Stato Marcus Caduff, eletto nel giugno 2018 e che è entrato in Governo come secondo esponente del PPD, non senza creare una certa sorpresa. Dal primo gennaio 2019 è alla guida del dipartimento dell’economia pubblica e socialità.

Ad un anno dalla sua entrata in governo vedremo che bilancio trae. Marcus Caduff dirige una “impresa” che conta 575 dipendenti ma ha maturato esperienza alla guida di un ospedale. Cercheremo di capire cosa cambia tra dirigere un ospedale ed essere a capo di un Dipartimento.

Il 2019 è stato un anno relativamente tranquillo per il dipartimento dell’economia pubblica. Ma questo non toglie che si stia lavorando alacremente alla riorganizzazione della gestione regionale e alla digitalizzazione. Si è inoltre finalizzata anche la strategia di innovazione ventennale e si sta sempre lavorando sul complesso tema della pianificazione territoriale.  Anche in campo sociale non si sta dormendo sugli allori. La lotta alla violenza domestica, la politica giovanile, l’assistenza all’infanzia sono tra i principali temi su cui si sta lavorando anche se lontano dalla luce dei riflettori mediatici.