Pet Shop Boys
Facciamo una band?

Pet Shop Boys

  • Ieri
  • 7 min
  • Daniele Oldani
  • Imago
Scarica

Ladies and gentlemen: Pet Shop Boys
Neil Tennant e Chris Lowe. Non è tre il numero perfetto per creare la più grande synth -pop band della storia: meglio usare il due.
La band si forma a Londra nel 1981, ma ci vogliono quattro anni di sperimentazioni e di lavoro per arrivare al singolo di esordio, quel “West End Girl” che li ha lanciati in tutto il mondo. L’album di debutto arriva l’anno seguente e da allora ne sono usciti altri 13 con cadenze regolari.
”Non ci siamo mai annoiati – ha detto Neil Tennant – perché non siamo mai stati noiosi”. Ed è una grande verità: scorrendo il patrimonio musicale dei Pet Shop Boys – che ha fruttato 50 milioni di dischi venduti - non si notano tracce di cedimento o di stanchezza; prevale nel loro percorso la voglia di sperimentare, di continuare a credere nel ritmo e a proporre canzoni in linea con il tempo che stiamo vivendo.
Canzone simbolo: West end girls
Anno d’oro: 1986, l’anno del debutto discografico della band britannica
Perché hanno scelto il nome Pet Shop Boys? Si tratta di un omaggio alla memoria di alcuni amici che lavoravano in un “pet shop”, cioè un negozio di animali a Ealing, in Inghilterra.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare