Calcio - Conference League

“Dovremo comunque garantire tutta la serietà possibile”

Mattia Croci-Torti punta a un risultato positivo dopo la disastrosa andata

  • Ieri, 19:35
  • Ieri, 22:41
mattia croci torti 2

Sarà comunque una missione quasi impossibile

  • freshfocus

Si tratta di un’altra competizione, ma domani contro lo Celje (partita in diretta su LA2, Rete Uno e in streaming dalle 20h00) il Lugano dovrà ripartire dalla bella prestazione offerta contro il Basilea e da quella vittoria che è finalmente arrivata. Mattia Croci-Torti ha sottolineato anche in Slovenia come la sua esultanza di domenica, con quella lunga corsa a bordocampo, sia stata estremamente liberatoria: “È stato un successo che ha fatto bene a me, allo staff ma soprattutto alla testa dei giocatori - ha detto - C’era tanta frustrazione per non riuscire a vincere. Penso che le due sfide al Cluj fossero alla nostra portata, abbiamo fatto di tutto ma non siamo riusciti a imporci”.

Cercheremo di prenderci una piccola rivincita. È una missione quasi impossibile, ma cominciamo a fare le cose per bene dal primo minuto e vedremo come andrà

Certo, l’incontro di domani, dopo il 5-0 dell’andata, rischia di essere soltanto una formalità. Un allenatore, quindi, come prepara una simile partita? “Si prepara cercando di fare le cose nella maniera più seria possibile. Noi dovremo portare rispetto, sempre, per la nostra maglia e per i nostri tifosi. Gli ultimi 30’ di Thun ci hanno fatto male e non sono stati all’altezza dell’FC Lugano”. In Slovenia, al netto degli infortuni e degli acciacchi già noti, ci sarà qualche cambiamento nella formazione: “Metteremo in campo la squadra meno affaticata possibile. Giocherà chi è meno stanco sia di testa che di gamba”, ha concluso il tecnico ticinese.

03:49

UECL, l’intervista a Mattia Croci-Torti (13.08.2025)

RSI Sport 13.08.2025, 18:44

08:27

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 13.08.2025, 18:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare