Con una gran botta di destro, Cedric Itten ha permesso ai Rangers di Glasgow di chiudere le qualificazioni di Europa League al primo posto del Gruppo D. Grazie alla rete del rossocrociato (alla sua prima segnatura europea in carriera, la terza con gli scozzesi) e al raddoppio di Ianis Hagi (figlio del grande Gheorghe), la squadra di Gerrard si è infatti imposta per 2-0 sul campo dei polacchi del Lech Poznan, scavalcando in graduatoria il Benfica (Seferovic entrato all'83'), fermato in casa sul 2-2 dallo Standard Liegi.
Il Gruppo F, l'unico ancora tutto da definire prima di quest'ultima giornata, si è risolto con il Napoli al primo posto dopo l'1-1 con la Real Sociedad nella prima sfida giocata nel rinominato stadio Diego Armando Maradona. Gli uomini di Gattuso saranno accompagnati ai sedicesimi dagli stessi baschi, visto che l'AZ Alkmaar si è fatto superare per 2-1 dal già eliminato Rijeka.
Alla fase ad eliminazione diretta andranno anche i norvegesi del Molde grazie al 2-2 sui diretti avversari del Rapid Vienna nel Gruppo B. Già sicuro della vetta l'Arsenal che, senza Xhaka, ha travolto per 4-2 gli irlandesi del Dundalk. E ha anche concluso al primo posto il PSV di Mvogo, leader definitivo del Gruppo E con il 2-0 all'Omonia e al contemporaneo 0-0 tra Granada e PAOK Salonicco. Infine da segnalare la vittoria per 4-0 del Bayer Leverkusen sullo Slavia Praga nel match in cui si è deciso il vertice del Gruppo C.

EL, highlights della 6a giornata (10.12.2020)
RSI Sport 10.12.2020, 23:13