Calcio

Manzo sa come vincere di nuovo

"Per andare avanti a volte bisogna tornare indietro"

  • 04.11.2016, 21:52
  • Ieri, 17:09
Pimo anno in Super League

Pimo anno in Super League

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

La vittoria in campionato a Lugano manca dallo scorso 22 settembre, quando il GC finì al tappeto a Cornaredo per 2-0. Nelle quattro partite disputate in ottobre sono arrivati solo 2 punti con i brillanti pareggi contro YB e Basilea, ma anche le scoppole con Losanna e Sion e l'eliminazione dalla Coppa Svizzera. Per i bianconeri è dunque venuto il momento di tornare a fare i 3 punti e il match di domenica contro il San Gallo sembra arrivare al momento giusto.

"Per andare avanti qualche volta bisogna tornare indietro - ha spiegato Andrea Manzo - e da certe esperienze si impara sempre. Tutte le partite vanno affrontate in un certo modo, non è questione di meglio o peggio. Poi logicamente l'avversario a volte si pone sia tatticamente sia dal profilo delle motivazioni in un modo che ti può mettere in difficoltà, mentre noi dobbiamo usare le nostre armi per mettere loro in difficoltà con determinazione, voglia e intelligenza".

"Alioski ha 25 anni ed è nel pieno della maturità fisica. Se non si diverte a giocare probabilmente dovrebbe provare a fare qualche altro mestiere"

Andrea Manzo

01:51

L'intervista ad Andrea Manzo (Rete Uno Sport 04.11.2016, 17h30)

RSI Sport 04.11.2016, 19:05

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare