Hockey

A Lugano nessuno è in preda al panico

Ambiente tranquillo in casa HCL prima delle ultime due partite del 2018

  • 21.12.2018, 14:08
  • 09.06.2023, 04:57
HC Lugano

Tanto lavoro sulle situazioni speciali

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

Non ci saranno stravolgimenti nelle file del Lugano per la trasferta di domani a Langnau e la sfida di domenica pomeriggio alla Cornèr Arena contro il Bienne, partite che chiuderanno il 2018 bianconero. Cunti e Merzlikins saranno ancora assenti per infortunio, con quest'ultimo che sarà sostituito in porta da Müller, mentre Haapala e Klasen, tornato oggi ad allenarsi dopo l'assenza di ieri per malattia, si giocheranno il posto da quarto straniero al fianco dei confermati Lapierre, Lajunen e Chorney. La sensazione è che domani il finlandese sarà preferito allo svedese.

Sono convinto che questi momenti di difficoltà ci aiuteranno ad essere una squadra più forte in futuro, perché sono proprio queste situazioni a farti imparare qualcosa

Greg Ireland

Nonostante la precaria situazione in classifica in casa bianconera non ci sono né panico, né più tensione del normale. Nell'allenamento odierno Ireland ha fatto lavorare molto la squadra sulle situazioni speciali, parlando pacatamente con ogni giocatore al termine degli esercizi, proprio per infondere tranquillità ai suoi. "Non è il momento di avere paura - ha sottolineato il coach canadese - né di pensare di dover cambiare a tutti i costi qualcosa perché siamo decimi in classifica. Al contrario, dobbiamo continuare ad avere fiducia in noi stessi e continuare a fare tutte quelle cose che permettono di avere successo. Con 10 vittorie in 13 partite siamo terzi nella graduatoria del rendimento casalingo e continuando a credere in noi stessi sono certo che torneremo a vincere anche in trasferta", ha concluso Ireland.

Terzetti d'attacco: Haapala, Sannitz, Hofmann; Fazzini, Lapierre, Bertaggia; Walker, Lajunen, Jörg; Bürgler, Morini, Romanenghi (Klasen); Reuille.

Coppie di difesa: Chiesa, Chorney; Loeffel, Vauclair; Ulmer, Wellinger; Riva. (Ronchetti, Jecker).

Assenti: Merzlikins, Cunti, Sartori (infortunati).

02:04

Il servizio con Matteo Romanenghi e Adrien Lauper (Rete Uno Sport 22.12.2018, 12h30)

RSI Sport 22.12.2018, 09:13

02:05

Il servizio con Luca Cereda e Greg Ireland (Rete Uno Sport 22.12.2018, 08h00)

RSI Sport 22.12.2018, 08:47

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare