Il vicepresidente dell'IIHF mentre premia il suo connazionale Aho
Il vicepresidente dell'IIHF mentre premia il suo connazionale Aho (Reuters)

"La IIHF tentenna per avere un rimborso"

Per il vicepresidente Kummola i Mondiali in Svizzera saranno annullati

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nel giorno in cui l'UEFA posticipa di un anno gli Europei di calcio in programma tra giugno e luglio, la IIHF decide di non decidere riguardo ai Mondiali di Zurigo e Losanna di maggio. Come mai? La risposta è: soldi. A spiegarlo in maniera esaustiva al sito finlandese is.fi è stato il vicepresidente della stessa Federazione Internazionale di hockey Kalervo Kummola.

"Non vedo alcuna possibilità teorica di giocare i Mondiali - ha dichiarato il dirigente finlandese - perché ovunque, tranne Russia e Bielorussia, le stagioni sono finite e le piste di pattinaggio sono chiuse. La decisione di annullare non è stata presa martedì perché i negoziati con le autorità svizzere e la compagnia assicurativa sono ancora in corso".

Sarebbe stato molto più semplice se la Svizzera avesse immediatamente deciso di vietare gli eventi pubblici fino alla fine di maggio Kalervo Kummola

In sostanza, secondo il portale finlandese, la IIHF sta aspettando che la Svizzera estenda il divieto di eventi fino alla fine di maggio e quindi annulli indirettamente i Mondiali, perché se lo avesse deciso ora in autonomia non avrebbe avuto diritto a chiedere un rimborso all'assicurazione.

 

 

Condividi