Hockey

"La continuità era fondamentale"

Domenichelli motiva la decisione del Lugano di proseguire con Pelletier

  • 14 maggio 2020, 12:51
  • 10 giugno 2023, 00:55
Hnat Domenichelli

Il general manager è soddisfatto

  • Ti-Press

Continuità innanzitutto. È questo l'obiettivo a cui il Lugano ha voluto puntare nel riconfermare Serge Pelletier alla guida della prima squadra. "Sono molto contento che siamo riusciti ad arrivare ad una riconferma dello staff tecnico perché è estremamente importante la continuità delle stesse persone - ha confermato il general manager Hnat Domenichelli in un'intervista rilasciata sul sito ufficiale del club bianconero - Continuare con una stessa voce per la squadra è fondamentale e ci darà anche un certo vantaggio per la prossima stagione".

Dopo Ireland, Kapanen e Pelletier sarebbe stato davvero troppo cambiare ancora, soprattutto in una situazione come questa che stiamo vivendo con il coronavirus

Hnat Domenichelli

A convincere la dirigenza sono stati innanzitutto i risultati ottenuti nello scorcio di ultima stagione da Pelletier e dal resto del suo staff. "Hanno fatto un bel lavoro e meritano di prendere la squadra dall'inizio del campionato - ha proseguito Domenichelli - Quando sono arrivati eravamo sotto la linea, ma hanno trovato la giusta intensità, il giusto messaggio e si è visto, perché nel mese di gennaio siamo stati una delle squadre più forti del campionato. La parola chiave per il prossimo campionato sarà 'crescita'. E già il gruppo è cresciuto da quando questo staff è arrivato".

Il servizio con Hnat Domenichelli (Rete Uno Sport 15.05.2020, 07h30)

RSI Hockey 15.05.2020, 09:22

Le dichiarazioni di Hnat Domenichelli (Rete Uno Sport 14.05.2020, 12h30)

RSI Hockey 14.05.2020, 13:16

Ti potrebbe interessare