Hockey - Protagonisti HCL

Oltre a ordine e sostanza arrivano anche i gol di Carrick

Dopo un weekend complicato, il Lugano lancia al meglio la settimana

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Ha dato il via al festival del gol contro il Rapperswil

Ha dato il via al festival del gol contro il Rapperswil

  • Ti-Press
Di: Federico Fiorito 

Dopo le due sconfitte del weekend il Lugano ha ritrovato non solo la vittoria, ma anche il proprio pacchetto straniero al completo (fatta eccezione, ovviamente, per Kupari). Un successo quello contro il Rapperswil, trovato con una prova di carattere dopo aver bucato completamente il periodo centrale, che lancia al meglio la settimana che prosegue domani con il quarto derby stagionale e si completa sabato con l’arrivo del Ginevra alla Cornèr Arena. E poi ci sono le Olimpiadi, un periodo nel quale recuperare gli infortunati Canonica e Zanetti per preparare il rush finale e i playoff.

Connor Carrick

Due gol in due partite consecutive sui sette segnati da inizio stagione. Uno inutile contro il Davos, ma comunque buono per dire “ci siamo” in una serata molto complicata. Uno che ha lanciato il festival del gol con il Rapperswil. Oltre ad ordine e sostanza, ci si può aspettare che da lui arriveranno anche punti pesanti.

Mirco Müller

A lui invece si chiedono proprio ordine e sostanza, presenza in difesa e tiri bloccati. E, soprattutto nel weekend, malgrado le due sconfitte, l’ex NHLer ha dato ottime risposte.

I time out di Mitell

Gli allenatori spesso attendono le fasi finali delle partite per chiamare i time out, in modo da poter forzare gli uomini migliori per tentare rimonte in extremis. A volte non possono servirsene perché le partite sono ormai già sfuggite di mano. Le chiamate tempestive sono rare, quasi sempre utili e denotano una forte presenza dell’allenatore nel match. Mitell ne ha chiamato uno che ha girato la partita a Friborgo e uno un po’ meno determinante contro il Rapperswil. Entrambi nel secondo tempo.

Infortunio Canonica

Per sopperire ai soli quattro stranieri presenti il gruppo si sacrifica nel weekend, trovando una grande prestazione a Friborgo e pagando un po’ di stanchezza con il Davos. Ma la squadra c’è, quasi sempre. E allora l’unica nota negativa è l’infortunio di Canonica subito proprio contro i grigionesi e che lo toglie dalla migliore linea bianconera, quella completata da Sanford e Fazzini.

immagine
25:00

A tutto hockey

A tutto Hockey 27.01.2026, 23:20

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare