Undici vittorie nelle quattordici partite della sua gestione: Doug Shedden è ovviamente soddisfatto del Lugano, che contro il Ginevra ha disputato una partita quasi perfetta. "Mi è piaciuta l'energia portata in pista dai ragazzi - dice il tecnico bianconero - abbiamo giocato con tanta passione. Sono molto contento delle tante occasioni da rete che ci siamo creati".
Per un Lugano reduce da sei vittorie consecutive è quasi un peccato che ora arrivi la pausa per la Nazionale... "A volte hai molti infortunati e non vedi l'ora che il campionato si fermi, a volte invece, come è il nostro caso adesso, sei in una serie positiva e vorresti non fermarti mai. La situazione però e questa. Auguro il meglio ai giocatori che andranno nelle rispettive Nazionali e quando torneranno riprenderemo ad allenarci duramente".
"Remiamo tutti nella stessa direzione, il sistema di Doug Shedden è molto chiaro"
Gregory Hofmann
Gregory Hofmann ha potuto festeggiare il rientro in squadra dopo quattro giornate di squalifica realizzando una rete. "Segnare, e soprattutto vincere, è sempre bello. Stare fuori è stato difficile perché, soprattutto quando la squadra vince, non fai veramente parte del gruppo. Il mio unico pensiero era tornare sul ghiaccio ed aiutare l'Hockey Club Lugano ad ottenere un altro successo".
NL A, le voci dopo Lugano - Ginevra
Contenuto audio
Il servizio con Steve Hirschi (Rete Uno Sport 13.12.2015, 10h00)
RSI Sport 13.12.2015, 11:17
L'intervista a Steve Hirschi (Afterhockey 12.12.2015)
RSI Sport 12.12.2015, 23:32
NL A, le interviste dopo Lugano - Ginevra