Hockey

"Se sto giocando bene è per diversi motivi"

Nel giro di poche settimane Ryan Johnston ha convinto tutti quanti

  • 27 marzo 2018, 10:10
  • 8 giugno 2023, 17:55
Ryan Johnston

Sta vivendo un ottimo momento

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

Arrivato a Lugano nello scetticismo generale, Ryan Johnston ci ha davvero messo poco a convincere tutti quanti sulle sue qualità. Il piccolo e scattante difensore canadese ha infatti disputato fin qui degli ottimi playoff, mettendo pure a referto un gol e tre assist in quattro partite e ritagliandosi un posto importante nello scacchiere di Greg Ireland. "Se le cose stanno andando bene - ha detto il 26enne - è per diversi motivi. Il mio stile di gioco è ideale per questa Lega, io mi sto impegnando molto e compagni e staff mi hanno aiutato tanto, facendomi subito sentire a casa mia. Stare bene fuori dal ghiaccio aiuta a stare bene sul ghiaccio".

"Una settimana di pausa ci ha aiutato a recuperare energie, anche se stare fermi ti fa un po' perdere la mentalità da playoff"

Ryan Johnston

Oggi prende avvio la semifinale con il Bienne, un avversario che in questa stagione ha battuto il Lugano tre volte su quattro. Questi risultati contano ancora? "A mio parere no - ha risposto Johnston - i Los Angeles Kings ad esempio hanno vinto la Coppa Stanley partendo dall'ottava posizione in classifica, dimostrando così che nei playoff i risultati della regular season non hanno più valore. Quel che conta è essere pronti e concentrati sul proprio obiettivo, così come è fondamentale non sottovalutare gli avversari".

Johnston è ancora sotto contratto con gli svedesi del Lulea e qualche pensiero su quel che succederà in futuro continua a far capolino nella sua testa. "Giocare nel Lugano è una bella opportunità per mostrare il mio valore - ha spiegato - Io farò del mio meglio per aiutare questa squadra a vincere il titolo, poi vedremo dove tutto questo mi porterà..."

Le dichiarazioni di Julien Vauclair (Rete Uno Sport 27.03.2018, 07h30)

RSI Hockey 27.03.2018, 10:44

Le dichiarazioni di Régis Fuchs (Rete Uno Sport 27.03.2018, 12h30)

RSI Hockey 27.03.2018, 14:33

Playoff, l'intervista a Ryan Johnston (26.03.2018)

RSI Hockey 26.03.2018, 18:08

Ti potrebbe interessare