La conferma della partecipazione dei giocatori NHL al torneo olimpico di hockey, aveva subito ingolosito tutti gli appassionati per uno scontro tra Canada e Stati Uniti nella finale che avrebbe chiuso il programma di Milano Cortina 2026. Nonostante qualche difficoltà durante il percorso, le due nazionali nordamericane non hanno voluto deludere gli organizzatori, e quindi oggi alle 14h10 andrà in scena la madre di tutte le partite.
Sul Player RSI e su LA2 si potranno vivere anche le altre quattro finali dell’ultima giornata della 25a edizione dei Giochi Olimpici, a partire da quella che vedrà il Team Tirinzoni andare a caccia dell’oro nel curling femminile a partire dalle 11h00. La Svizzera spera di riuscire a salire sul podio pure nel bob a 4 (10h00), dove Follador e Vogt non sono lontani dal bronzo dopo le prime due manche. In contemporanea con la prova di Cortina le ragazze del fondo si misureranno nella 50km a stile classico, con le svedesi favorite per ottenere un altro oro nonostante il virus che ha messo fuori dai giochi Jonna Sundling e Frida Karlsson. Aggiunta dell’ultimo minuto, le ragazze del freestyle recupereranno la finale dell’halfpipe, rimandata ieri sera per le condizioni meteorologiche.
Terminati questi appuntamenti, tutti a Verona per la cerimonia di chiusura (20h30) che metterà fine a questa edizione italiana e passerà il testimone alle Alpi francesi, che dal 1o febbraio 2030 ospiteranno le prossime Olimpiadi.

Notiziario
Notiziario 22.02.2026, 07:00
Contenuto audio



