Ajla Del Ponte

  • Scarica puntata
  • Condividi
  • a A

Alice Tognacci, professione gastronoma, condivide un pranzo con… un’atleta! Ebbene sì: dopo un 2021 ricco di ottime prestazioni sportive, e dopo essere stata eletta per la seconda volta “atleta svizzera dell’anno”, la giovane velocista Ajla Del Ponte ha accettato l’invito per un pranzo a Locarno in compagnia di Alice. Un’occasione ghiotta per conoscere un’Ajla un po' inedita, con una grande passione per il cibo e tanta voglia di raccontarsi!

«Il cibo e la tavola sono uno dei modi in cui ci si può esprimere nella vita di tutti i giorni, ed è anche una testimonianza di noi come persone.»

Le origini bosniache della mamma, la vita universitaria a Losanna, i ricordi della sua amata Vallemaggia... Ajla, chiacchierando amabilmente con Alice tra una portata e l'altra, racconta per esempio di quella volta che...

«Andavamo a comprare il börek e lo portavamo ai miei perché stavano ricostruendo la casa di mia mamma in Bosnia e avevano poco tempo. Scendevamo delle ripide scale (che a me non piacevano proprio!) e tornavamo a casa con due börek, due krompiruše... e facevamo pranzo tutti insieme lì all'aperto. Era molto bello!»

* * *

Feeling Food è un podcast scritto e condotto da Alice Tognacci per RSI FOOD - Radiotelevisione svizzera. Editing e sound design di Renato Amadò. Produzione: Paolo Cortinovis. L’esperienza di questo podcast continua su rsi.ch/food